Il progetto prevede la realizzazione di un edificio, ad uso residenza assistenziale sanitaria, che si inserisce in un lotto trapezoidale.
La superficie complessiva del lotto è pari a mq. 17735.
L'edificio è stato pensato ad L, disposto su quattro piani fuori terra. Il piano terra è stato dotato di ambienti di servizio, ricreativi, di ristorazione e direzionali relativi all'attività. I piani superiori, ospitano le camere da letto singole o doppie, oltre ad ambienti di servizio, sala da pranzo e residenze per il personale medico di supporto.
Sono previsti due corpiscala e ascensori posti ai margini del lato lungo dell'edificio, oltre ad un corpo scala con ascensore ad uso privato delle residenze per il personale. Il piano terra è stato organizzato in maniera tale che possa dialogare completamente con le zone esterne, in modo da creare un unicum soggiorno interno-esterno. Il ristorante, il soggiorno, la zona relax, la palestra si aprono verso il giardino. E' stato studiato infatti stanze all'aperto comunicati con lazona giorno al piano terra; un parco attrezzato, con percorsi nel verde, orti ad altezza di un metro e dieci (che permettono di esere utilizzati senza piegarsi), un pallaio, un frutteto, in modo da rendere il soggiorno degli ospiti il più gradevole possibile.